LUGANO DONA
Un pensiero per i richiedenti asilo

Il Lugano Hub, insieme ad altri Hub Svizzeri, ha lanciato Switzerland Gives - un'iniziativa volta a portare un sorriso e far sentire accolti i rifugiati attualmente ospitati nei centri per richiedenti asilo della Croce Rossa.
Attualmente nei centri per richiedenti asilo in Ticino vivono circa 250 persone, obbligate a lasciare le loro case a causa di guerre e persecuzioni, alla ricerca di una vita migliore per se stessi e le loro famiglie. Vivendo in un paese a loro estraneo, spesso a stretto contatto tra di loro, la crisi del Corona Virus ha reso la loro situazione ancora più difficile. Tra Dicembre 2020 ed Aprile 2021, grazie ai nostri sponsor e al contributo di molti privati, abbiamo fatto sentire loro la nostra vicinanza portando loro piccoli regali (quaderni, zaini, vestiti, etc.), insieme a messaggi di benvenuto.
Ringraziamo Raiffeisen, Prodir ed ESMO per aver supportato questo progetto; grazie al loro contributo è stato possibile portare un dono a tutti i richiedenti asilo attualmente ospitati nei centri Luganesi.
Switzerland Gives in altre città: